Página Inicial > Didáctica para todos > Laboratorio didattico per tutti sulla mostra “Il Divo è tratto”
08/11 - 14/12/2008

Laboratorio didattico per tutti sulla mostra “Il Divo è tratto”

Visita interattiva e drammatizzata con laboratorio didattico-creativo

Per questo appuntamento è prevista l’accoglienza da parte dell’Archeologo, la visita della mostra attraverso un percorso nel quale l’Archeologo medesimo e il gruppo incontreranno in determinate sale concordate un antico romano (un attore) che, impersonando Flavio, appassionerà con curiosità, aneddoti e citazioni di passi a tema su monumenti prestabiliti, facendoli calare nell’atmosfera dell’antica Roma. Le tappe di incontro con l’attore saranno 5: Roma arcaica; Colosseo; Teatro Marcello; Circo di Massenzio; Plastico di Gismondi, dove l’attore terminerà il suo viaggio e, salutando, tornerà alla sua Roma.

Il gruppo dopo aver seguito la visita interattiva e drammatizzata, diviso in sottogruppi, con l’assistenza di archeologi, potrà divertirsi imparando a realizzare la riproduzione di mosaici e corone onorifiche.

sabato ore 16.00, domenica ore 10.30

Cita

Biglietteria

gratuito